BannerMovimento
Shop_New
BannerVolontario
BannerDona
pulsante_trenta_ore
disostruzione
rivista_V1
facebook

Bacheca

LA CROCE ROSSA ITALIANA DI RIETI HA IL NUOVO DIRETTIVO

Si è rinnovato il Consiglio Direttivo del Comitato di Rieti della Croce Rossa Italiana ed i nuovi eletti sono: Francesco Maria Palomba nominato VicepresidenteMaiolati RobertoDelli Ficorelli SimonaVulpiani Alfredo rappresentante giovani e Cristallini Mario che ha assunto la carica di Presidente.
L’impegno del nuovo Direttivo e di tutti i Soci è quello di continuare ad accrescere e potenziare tutti gli eventi che si svolgono durante l’anno sul territorio, con l’obiettivo prioritario di formare nuovi volontari per divulgare gli obiettivi della Croce Rossa Italiana, valorizzando le competenze del volontariato per dare valore all’individuo, alla collettività, all’esercizio della solidarietà.

Il nuovo Presidente arriva dal Comitato Valle del Tevere e nel 2016 per il terremoto di Amatrice si è occupato del grande magazzino alimentare con il suo ex comitato della Valle Del Tevere. E’ stato commissario straordinario della Croce Rossa Italiana di Rieti, nominato per far fronte a incarichi urgenti e straordinari a seguito dello scioglimento del consiglio direttivo.Mario Cristallini si è distinto per le sue doti di volontarietà e umanità intervenendo con tempestività e abnegazione per il terremoto che ha colpito il Centro Italia , condividendo con numerosi volontari reatini l’impegno e una attività qualificata che ha commosso tutti, avvalendosi di collaboratori d’eccezione.

Il Vicepresidente Francesco Maria PALOMBA, volontario dal 1984 ha ricoperto già la carica di Presidente della Croce Rossa Italiana di Rieti dal 2001 al 2013, istruttore del Diritto Internazionale Umanitario e Manovre Salvavita Pediatriche, è stato nominato referente del Comitato Regionale della Croce Rossa del Lazio per il sisma Centro Italia. Dal 1996 al 2000 e’ stato referente provinciale di protezione civile e dal 1999 al 2000 ispettore provinciale VdS e responsabile del corpo militare dal 2013 al 2018.

Roberto MAIOLATI consigliere delegato area 3 è coordinatore per l’attività delle emergenze a livello locale, ricopre inoltre la carica di Presidente della Federazione Italiana di Pallavolo del Comitato Provinciale di Rieti.

Simona DELLI FICORELLI consigliere delegato area 1, istruttore Full D e Alfredo VULPIANI delegato  area giovani, monitore istruttore primo soccorso.


Auguriamo al nuovo Consiglio Direttivo buon lavoro, auspicando una proficua collaborazione da parte di tutti per le iniziative e le attività garantendo la crescita del Comitato a servizio della gente. 

ELEZIONE DEL PRESIDENTE E DEL CONSIGLIO DIRETTIVO

L’ufficio elettorale comunica che, come previsto dal regolamento, presso l’albo e su questo sito del Comitato di Rieti e delle sue Unità Territoriali (Amatrice, Valle del Velino, Poggio Moiano e Contigliano), sono pubblicate le candidature ed i rispettivi programmi strategici.


ELEZIONE DEL PRESIDENTE E DEL CONSIGLIO DIRETTIVO
Si comunica che in data 8 Agosto 2018 sono stati affissi gli elenchi dell’elettorato attivo e passivo come previsto dal “Regolamento per l’elezione degli organi statutari dei comitati della Croce Rossa Italiana”. Eventuali ricorsi, da seguire con le modalità previste dall’art. 8 dello stesso regolamento, scadranno il 13 Agosto 2018 alle ore 18:00.
Dal 14 Agosto al 24 Agosto, data ultima di presenzaione delle candidature a Presidente, Consiglieri e Consigliere Giovane, ogni comunicazione riguardo le elezioni, saranno ricevute via Pec (cl.rieti@pec.cririeti.org). Per maggiori informazioni è attivo il numero dell’ufficio elettorale 3357089678.

Si ricorda che la data delle elezioni è fissata per il giorno 8 Settembre 2018 dalle ore 9:00 alle ore 20:00


7° Corso per formatori di guida C.R.I.

Con la presente, si comunica che la Commissione Motorizzazione CRI indice il 7° Corso Nazionale per Formatori CRI che verrà effettuato ad Avezzano (AQ) dal 19/10/2016 al 23/10/2016. Questa Commissione rende inoltre noto che: le iscrizione dovranno pervenire entro e non oltre il 07/10/2016 le quali, dovranno essere inviate all’Ufticio Motorizzazione Centrale di Via Ostiense, 127-12900154 Roma. Tutti i documenti richiesti dovranno pervenire all’ufticio in originale o per copia conforme. I Fax e le e-mail non verranno presi in considerazione. Il Corso è rivolto a tutte le Strutture Decentrate Regionali che entro il 30/09/2016 avranno formato personale con appositi corsi di preformazione come nonnato negli art.li 69 e 70 comma 1 lettera f) del Testo Unico.

Corso formatori di guida
Calendario corsi formatori CRI

Autorizzazione corso patenti rieti

____________________________________

Autorizzazione Corso patenti Presidente Regionale:

Di seguito riporto l’autorizzazione del Corso Patenti del Comiato Locale di Rieri da parte del Presidente Regionale:

Autorizzazione corso patenti rieti

____________________________________
Risultati delle elezioni:

A seguito della consultazione elettorale per l’elezione del Presidente e tre Consiglieri, e del Consigliere Giovane, di seguito si ripotano i risulati dello scrutinio ed i relativo verbale delle operazioni di seggio:

Lista nr. 1: Canditato: CECILIA ALESSANDRA:                       Voti validi: 39
Lista nr. 2: Canditato MILUZZI BRUNO:                                   Voti validi: 53
Lista nr. 3: Candidato: DELLI FICORELLI SIMONA:              Voti validi nr. 25

Consigliere Giovane:
Lista nr. 1 Candidato: AGUZZI GIULIA:                                     Voti validi: nr. 16

Per ulteriori dettagli si rimanda alla lettura del verbale delle operazioni di seggio allegato:

Verbale_votazione

_______________________________________

Quote associative anno 2016

Egregi Volontari,

essendo stato confermato quanto disposto lo scorso anno, avendo questo Commissario la possibilità di chiedere un importo superiore alla quota minima di Euro 8,00 per i soci attivi, ritenendo opportuno, per una migliore gestione del Comitato, fissare anche per il 2016 la quota associativa per i soci attivi in Euro 10,00, con la presente si dispone che:

per i Soci attivi del Comitato Locale di Rieti la quota associativa per il 2016 è pari ad Euro 10,00;

per i Soci sostenitori del Comitato Locale di Rieti la quota è di Euro 20,00.

Le quote dovranno essere versate entro il 31 marzo 2016.

Le quote possono essere pagate sia tramite versamento su conto corrente IBAN  IT24  O 062  8014  6031  0000  0000  850
o tramite pagamento al sottoscritto Commissario che potete trovare tutti i martedì e giovedì dopo dalle 18,30 alle 19,30 (comunque ed in ogni caso anche contattandolo telefonicamente al 3392715395).
Ricordo che sono soci attivi tutti coloro che non hanno perso la qualifica a norma dello statuto e dei regolamenti.
Cordialita’
Il Commissario

_______________________________________

Atto costitutivo e nuovo statuto della C.R.I.

Il giorno 29 dicembre 2015 dinanzi al Notaio Avv. Elisabetta Mussolini in roma è stato sottoscitto il nuovo Atto Costitutivo ed il relativo statuto dell’Associazione di Promozione Socialedenominata “Associazione della Croce Rossa Italiana” in breve anche “C.R.I.”

Statuto_dell__Associazione_della_Croce_Rossa_Italiana

Atto_Costitutivo_Associazione_CRI
________________________________________

Indette le elezioni degli Organi dei Comitati Locali dell’Associazione. Le procedure elettorali si svolgeranno a partire dal giomo 17 dicembre 2015.
(Pubblicato il 22/12/2015)

Ordinanza Presidenziale n° 286-15 del 17 dicembre 2015

________________________________________

Istituzione di nuovi Comitati Locali
(Pubblicato il 22/12/2015)
Presidente Regionale C.R.I. – incontra i Volontari C.R.I. che intendono promuovere la costituzione di un nuovo Comitato Locale. L’ incontro è finalizzato a verificare l’ esistenza dei requisiti previsti dallo Statuto.

________________________________________

Comitato Locale

Verbale assemblea Comiato Locale del 20/11/2015: Verbale Assemblea
Relazione contabile e bilancio 2014 Comiato Locale: relazione contabile e bilancio anno
Fatture e prima nota 2014 Comitato Locale: Primanota + Fatture

Comitato Provinciale

Verbale assemblea Comitato Provinciale del 02/12/2015: verbale assemblea
Relazione contabile e bilancio 2014 Comitato Provinciale: relazione contabile e bilancio anno 2014
Fatture e prima nota 2014 Comitato Provinciale:Primanota + Fatture

______________________________________