BannerMovimento
Shop_New
BannerVolontario
BannerDona
pulsante_trenta_ore
disostruzione
rivista_V1
facebook

Formazione esterni

Corso Full-D per sanitari con crediti E.C.M.

Roma 4 luglio 2015

Il Comitato Regionale c.R.I. Lazio ha organizzato per il giorno 4 luglio 2015, un Corso Full-D (BLSD + PBLSD) per Sanitari secondo LINEE GUIDA ERC – ILCOR 2010. Il corso si svolgerà presso la Sala Solferino di via B. Ramazzini 31 in Roma (comprensorio CRI) e consiste in una lezione teorico pratica sulle manovre di disostruzione delle vie aeree e di rianimazione cardiopolmonare in età adulta e pediatrica. Al termine del quale verrà rilasciato
apposito attestato di partecipazione completo di 11,50 crediti E.C.M.
Clicca qui per saperne di più

_______________________________________________________________________________________

Corsi informativi gratuiti di MSP

Proteggi i bambini, costruisci il loro futuro.

La C.R.I. Comitato Locale di Rieti, prendendo in considerazione i dati ISTAT circa l’aumento tragico di morti infantili causata da ostruzione delle vie aeree, propone alla popolazione Corsi Informativi GRATUITI di Manovre Salvavita Pediatriche ogni 3° Sabato del mese a partire dal 18 Aprile dalle ore 10:00 alle ore 12:00 nella sede della Croce Rossa sita in Rieti Via Carocci 8.

NON TI FERMARE ALLA DISOSTRUZIONE PROCEDI CON LA RIANIMAZIONE !

Per info:
Volontario Teti Matteo 349/ 8856648
Volontaria Valeri Laura 347/ 1305866
msp@cririeti.org

traccia locandina_sito

_______________________________________________________

24 Marzo, presentazione Corso base per Volontari CRI

Ti piacerebbe dedicarti al Volontariato e fare la differenza? Scopri come

La Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Rieti, con l’intento di promuovere il Volontariato ed avere un maggior numero di risorse da impegnare nelle sfide umanitarie quotidiane, ha aperto le iscrizioni ed avviato la campagna di reclutamento per tutti gli interessati; con la finalità così di dare a tutti l’opportunità di fare la differenza. Martedi 24 Marzo alle ore 18.00, presso i locali siti in Via Carocci , 8 si terrà infatti la presentazione del primo corso base 2015 per aspiranti Volontari.
Tutti gli interessati dovranno portare alla presentazione la seguente documentazione:

– Certificato Medico idoneità psico-fisica (rilasciato dal propio medico di famiglia);
– Fotocopia documento di riconoscimento e codice fiscale in corso di validità;
– nr. 3 foto formato tessera;

Il costo per l’iscrizione al corso è di euro  30,00 (trenta/00), per quota associativa, assicurativa e materiale didattico per la quale verrà rilasciata regolare ricevuta

Per ulteriori info:
Responsabile organizzativo Corso Base: Volontario Alberto FLAMMINI  tel. 329/ 7350576  mail: alberto.flammini@alice.it
Responsabile segreteria corso: Volontaria Ilaria ARFE’: mail: : ilaria.arfe@cririeti.org

Programma Corso

immagine_centrale_pagina_diventa_volontario
_______________________________________________________

Al via i Corsi di Manovre Salvavita Pediatriche

Proteggi i bambini, costruisci il loro futuro. La Croce Rossa e le Manovre Salvavita Pediatriche.

La C.R.I. Comitato Locale di Rieti, prendendo in considerazione i dati ISTAT circa l’aumento tragico di morti infantili causata da ostruzione delle vie aeree,ri apre alla popolazione corsi di “Manovre Salvavita Pediatriche”.
La Croce Rossa Italiana da sempre si occupa di formazione e di educazione sanitaria; in data 7 e 28 Febbraio 2015 presso la sede della C.R.I. Comitato Locale di Rieti siti in Via Carocci 8, si svolgeranno due corsi formativi:

1° turno avrà inizio alle ore 9:00 e terminerà alle ore 12.00;
2° turno dalle 14:00 alle 17:00
Il corso prevede una quota di iscrizione pari a 40 euro iva inclusa. A termine di tale percorso verrà rilasciato un attestato di partecipazione secondo linee guida ILCOR.
Tale formazione ha lo scopo di fornire nozioni adeguate per prevenire e gestire un ostruzione da corpo estraneo ed eventuale soffocamento del lattante e del bambino in base alle linee guida internazionali (ILCOR) sulle Manovre Salvavita, semplici manovre che possono fare la differenza. Il Progetto delle Manovre Salvavita Pediatriche racchiude quei percorsi, formativi e/o informativi, che tendono, in modo coordinato, ad aiutare ciascun individuo o gruppi di persone che sono a contatto con i soggetti in età pediatrica a conoscere, ad acquisire e saper eseguire azioni e modificare i propri comportamenti per mantenere e/o migliorare la salute dei bambini.

Modalità di iscrizione al corso: per iscriversi è necessario inviare una mail all’indirizzo riportato di seguito, indicando i vostri dati anagrafici ed un recapito telefonico (e/o indirizzo email):

msp@cririeti.org

Per ulteriori informazioni potete contattare: Volontario Teti Matteo 349/ 8856648 – Volontaria Valeri Laura 347/ 1305866

locandina corso msp

____________________________________________________________________________________________________________________