BannerMovimento
Shop_New
BannerVolontario
BannerDona
pulsante_trenta_ore
disostruzione
rivista_V1
facebook

FULL-D

I volontari della Croce Rossa Italiana del Comitato di Rieti hanno dedicando la domenica del 17 Febbraio 2019 al re-training del protocollo FULL-D ovvero la rianimazione cardio-polmonare con l’ausilio del Defibrillatore sia adulto che pediatrico. Ogni anno i volontari abilitati, tornano a fare un esame pratico al fine di essere sempre aggiornati e preparati.

Come è noto il “Progetto Full D” è la nuova offerta formativa che la Croce Rossa Italiana propone in materia di rianimazione cardiopolmonare con l’utilizzo del defibrillatore.
Si tratta di un corso intensivo che riunisce la formazione per la rianimazione cardiopolmonare di base con defibrillatore nell’adulto (BLS-D), le manovre di disostruzione pediatrica (MDVAEP) e la rianimazione cardiopolmonare di base con defibrillatore nel bambino e nel lattante (PBLS-D).
La Croce Rossa Italiana ha abbracciato una filosofia di formazione già avallata in molti paesi europei, dove si è visto che l’insegnamento delle manovre salvavita diventa molto più efficace se concentrato in un unico evento educativo.

Per maggiori informazioni contattare il 3346262745