BannerMovimento
Shop_New
BannerVolontario
BannerDona
pulsante_trenta_ore
disostruzione
rivista_V1
facebook

I GIOVANI DELLA CROCE ROSSA ITALIANA COMITATO DI RIETI IN DIRETTA PER LA RETE SOLIDALE

I giovani volontari della Croce Rossa Italiana del Comitato di Rieti, in onda a Radio Mondo- rete solidale per parlare, insieme al Lions Club Antrodoco e l’insegnate Antonella Pitoni, del progetto realizzato nelle scuole “Studenti oggi, comunità consapevole domani“.
Un progetto che mira a una «educazione integrale» dei giovani accompagnandoli nella comprensione della propria identità di persona composta di corpo e spirito, chiamata a vivere ogni relazione con gli altri nel segno della dignità e del rispetto. Un percorso in cui la morale viene presentata non come un peso bensì come un aiuto lungo il cammino. E’ necessario dare loro gli strumenti per comprendere la realtà di oggi e poterla trasformare in un domani pieno e concreto e bisogna puntare sull’immediatezza. Perchè bisogna sapersi inserire nel loro contesto per comunicare. I giovani oggi non spendono più di quaranta secondi per leggere una notizia. E li occorre inserire il canale di comunicazione efficace.  
Tantissimi i complimenti ricevuti, e questo spinge ad andare avanti e a realizzare altre iniziative similari.

I giovani di CRI sono un  vulcano in ebollizione, pieni di energia e guardano avanti.

Le prossime iniziative?
sabato 22 dicembre 2018 in piazza a Rieti tutto il giorno con Manovre Salvavita, Misurazione pressione/glicemia/bmi, Truccabimbi, vendita del Panettone e della Macchinetta del caffè solidale;
 dal 21 al 23 saremo presso il c/c Perseo e Aliante ad impacchettare i regali di Natale per aiutare a portare a casa sotto l’albero l’amicizia, la solidarietà e l’umanità della Croce Rossa Italiana.

Siamo UN’ITALIA CHE AIUTA!!!