Nei giorni scorsi i Giovani del Comitato CRI di Rieti hanno dato il via al progetto di sicurezza stradale che li vedrà coinvolti prima nelle scuole e poi direttamente nelle piazze. Il progetto realizzato in collaborazione con Bridgestone, noto marchio di pneumatici, vedrà impegnate le classi quarte dei licei Classico e Scientifico per più settimane con doppi incontri. Fino a Marzo i Volontari più giovani della Croce Rossa aiuteranno gli studenti a capire l’importanza della sicurezza stradale e soprattutto mostrando gli effetti negativi che alcool, droga e distrazioni possono comportare alla guida. 
Attraverso momenti di lezione, di gioco e di dimostrazione pratica i ragazzi verranno a conoscenza dei comportamenti corretti alla guida e sperimenteranno in prima persona le criticità che un uso improprio dei mezzi può comportare per sé stessi e per gli altri. Una volta conclusi gli incontri nelle scuole, da Aprile a Giugno 2024 le attività verranno effettuate nelle piazze per coinvolgere l’intera popolazione e sensibilizzarla su un tema così importante e vitale. 
Un’attività fortemente voluta dal Comitato ed affidata ai Giovani CRI perché in grado di garantire una forma di “peer education”, più funzionale per questo tipo di tematiche.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap